News /

Un messaggio dal Presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Mantova

Care Colleghe e Colleghi,

dall’inizio di quest’anno, da quando è cominciata l’emergenza Covid 19, come persone siamo stati colpiti negli affetti e nelle nostre incertezze, ma come professionisti abbiamo lavorato con ancora più passione e sacrificio.

Molti di noi hanno vissuto l’isolamento dalle famiglie per tenerle al sicuro, restando sempre in prima linea.
Ora che l’emergenza ha messo di nuovo in crisi le strutture sanitarie del nostro paese siamo chiamati a rinnovare l’impegno e fare del nostro meglio per assistere e proteggere le famiglie della nostra comunità, i nostri nonni, genitori, i figli, tutti coloro che hanno bisogno di noi, con la professionalità che ci ha sempre contraddistinti.
Tutte le nostre aree di intervento, diagnostica, assistenziale, riabilitativa e della prevenzione sono ugualmente fondamentali per sostenere la macchina sanitaria sia per i malati covid-19, sia per le persone affette da altre patologie che necessitano di continuare ad essere assistite.
Noi ci saremo sempre.
Voglio dirvi che la lettura della prima bozza della manovra 2021 mi ha lasciato sgomento perché prevede l’aumento di retribuzione solo per gli infermieri e i medici. Lo schiaffo morale non riguarda solo l’aspetto economico, ma il fatto che così il legislatore stabilisce implicitamente un divario fra professioni sanitarie, classificandone alcune di serie A e altre di serie B.
Questo non deve accadere.
In queste settimane, come è stato fra febbraio e giugno, siamo parte importante di un apparato che funziona solo se tutti si impegnano e collaborano.
Abbiamo chiesto con forza che le nostre professioni ricevano la stessa valorizzazione delle competenze e delle specifiche attività svolte, secondo un criterio di equità e merito.
Trattandosi di una prima versione del testo ci attendiamo che l’iniziativa in favore di medici e infermieri venga doverosamente estesa a tutte le professioni sanitarie.
Noi faremo la nostra parte, altrettanto ci aspettiamo dalle Istituzioni!
Per maggiori informazioni qui sotto il link alla nota della Federazione Nazionale, con sollecito alla massima condivisione: PDF – Nota dalla Federazione Nazionale TSRM e PSTRP su bozza ddl bilancio 2021
Vi terrò aggiornati, un caro saluto.
Il Presidente Tsrm Pstrp Mantova
Sebastiano Federico
TELEGRAM - Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle notizie dell'Ordine. GRATUITO

TASSA ISCRIZIONE ANNO 2020

Per pagare la tassa iscrizione anno 2020 cliccare il bottone sotto